lunedì 19 agosto 2013

Claudia Sottosopra33

Vintage
questa parola mi riporta ovviamente al passato, ad anni che non ho conosciuto,
a stili di vita che posso solo immaginare, forse troppo lontani dal vivere moderno,
un tempo in cui le cose si facevano in modo molto diverso,
un tempo in cui ci si parlava guardandosi in viso e non attraverso un cellulare,
un tempo in cui ritrovarsi e passeggiare mano nella mano era forse uno dei pochi svaghi,
di un epoca piena di privazioni forse ma anche piena di tante piccole sfumature 
di vita quotidiana che oggi abbiamo inesorabilmente perso.

Il passato 
questo grande amore per il passato che da sempre l'uomo ha...
si dice che guardandosi indietro si impari dai propri errori, si cambi, si cresca...
si forse è così, ma forse anche no, chi può dirlo qual'è la strada giusta da percorrere, 
le cose da lasciarsi indietro.

Certo è che alcuni abiti sono senzatempo,
passano inesorabilmente sopra alle guerre come ai giorni di festa,
e li ritrovi li ad aspettarti,
puoi decidere di lasciarli li e guardarli facendoti cullare dal ricordo di quello che è stato,
oppure puoi nuovamente indossarli, 
dargli nuova vita,
farli passeggiare ai giorni nostri.

Claudia conosce il Vintage
lo conosce e lo ama forse da sempre,
nei suoi modi c'è una delicatezza che appartiene ad un tempo che non c'è più,
i suoi abiti hanno una storia,
e come tutte le storie lei te la sa raccontare, con quel suo delicato tono di voce,
ti riporta indietro nel tempo e ti parla dell'orologio da appendere
all'abito che usavano le infermiere ai tempi della guerra.
Ti parla di abiti da gran serata e di feste dove ballare fino al mattino.

Forse mi sto dilungando troppo,
forse dovrei solo lasciare spazio a queste immagini,
ma volevo farvi, anche se per poco, entrare nella sua dimensione,
una bellissima dimensione
Vintage


















Se passate a Verona non potete non andare a trovare
Claudia
vi farà scoprire il Vintage in un modo che nemmeno immaginate,
io l'ho vista creare look pazzeschi in pochissimi attimi,
mixando epoche diverse ma con risultati sorprendenti,
e credetemi non è per nulla facile!

Vi lascio come sempre i riferimenti 
per trovare Claudia


via Scrimiari 3A 
Verona

Ci vediamo al prossimo Click

PH Una Marmellata di Foto

2 commenti:

  1. Che bello questo negozio <3 Me ne sono innamorata

    www.fraisetchocolat.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Quando le scuole saranno riprese ed io avrò un attimo di pausa dai miei mille progetti (anzi mi sa che l'attimo di pausa me lo dovrò prendere per non impazzire), mi sono ripromessa una passeggiata a Verona DA SOLA cioè senza figli e marito al seguito...............e credo che andrò a trovare Claudia!!!

    RispondiElimina