Ed è così spesso che nascono le cose un po' per caso, un po' per destino....
Questo blog è nato anni fa per dar sfogo alla mia passione per la fotografia, al mio amore per le mie piccole foto, ho voluto uno spazio tutto mio dove poter pubblicare quello che per me era il bello.
Ho fotografato tantissimo prima della nascita delle bambine, la macchina fotografica era sempre con me pronta a immortalare persone, cose, paesaggi e tanto altro...
Da quanto sono nate le bambine sembra che io abbia smesso di fotografare, in realtà non è così, a parte un'iniziale periodo dove obiettivamente la stanchezza prendeva il sopravvento su tutta la mia voglia di fare compresa quindi la fotografia, appena però le bambine mi hanno dato quel tanto di respiro ho ripreso la mia reflex e ho ricominciato.
Oggi i miei soggetti preferiti sono loro, per scelta la maggior parte delle foto oserei dire quasi tutte quelle speciali le più belle le serbo per me, per noi... non perché io abbia in qualche modo paura del mezzo web semplicemente ho una sorta di "gelosia" e non voglio di fatto condividere i loro dolci sorrisi o le espressioni più tenere con il resto del mondo....
Sto accumulando un archivio fotografico decisamente vasto nonostante io non viva con la reflex al collo anzi, la uso meno di quello che vorrei, ma la verità è che ogni tot giorni sento il bisogno di fare qualche scatto per immortalare qualche situazione particolare o solo il fatto che quel giorno mi sembrano cambiate... e cambiano, si cambiano giorno dopo giorno e le foto mi servono proprio a questo a rendermi conto di quanto sia veloce questo cambiamento.
Ma cosa c'entra tutto questo con il piattino delizioso che vedete qui sotto?
Apparentemente nulla ma nella pratica di fatto è un mezzo che ho per raccontarmi ancora in modo diverso...
Questo piattino accompagnerà e servirà i miei dolci, ho intenzione di prepararli e fotografarli ed inserire in questo blog una sezione a loro dedicata.
Ancora una volta sento il bisogno di spiegare, di precisare che no...non lo faccio perché ho intenzione di diventare una foodblogger, il termine mi è talmente lontano che solo scriverlo mi fa sentire un tantino a disagio.
La verità è che ho pensato di creare un ricettario virtuale per le mie bambine, un qualcosa che rimanga nel web per sempre per loro, a testimonianza del mio amore e della mia passione per la fotografia e per i dolci.
Non sono brava in cucina anzi decisamente non lo sono questa parte la lascio volentieri a mio marito, ma se c'è una cosa che so fare bene sono proprio loro i dolci...
Mi rilassa quel calcolare meticolosamente la ricetta, seguire alla lettera le indicazioni, impastare lentamente e senza fretta, vedere lievitare e cuocere in forno il mio dolce e poi sentirne il profumo per tutta la casa.
Ho scoperto che mi piace molto e sto scoprendo che sono anche in grado di azzardare... di cambiare qualche ricetta, di farla mia, perché non sempre la ricetta originale è quella che vorrei.
Ed è per questo che da oggi in poi pubblicherò le mie ricette qui, per lasciare alle mie figlie i miei dolci preferiti, i loro dolci, i nostri dolci di famiglia.
E forse un giorno chissà...raccoglieremo tutto in un bel libro che intitolerò
"Un delizioso piattino rosa"
Ricette di dolci con l'amore della mamma
alle mie bambine con affetto la vostra mamma
Naturalmente non ho intenzione di smettere di fotografare "altro" ma per quello lascio al destino le occasioni e so che non mi deluderà.
Ci vediamo al prossimo Click
PH Una Marmellata di Foto
Che meravigliosa idea. Brava verde.
RispondiEliminaE poi che bisogno c'é di darsi delle etichette, di inquadrarsi sotto una definizione?! Questo spazio é cada tua, questo spazio sei tu. PUNTO!
Ed io non vedo l'ora di vedere e scoprire le tue dolcezze <3
RispondiEliminaera ora!!!!
RispondiEliminaUn'idea splendida e sarò la prima ad acquistare quel libro. Brava. <3
RispondiElimina