giovedì 24 novembre 2016

Il ricordo di un'estate ...

I pomeriggi d'estate quelli in cui fa caldo, molto caldo ...quelli in cui vorresti uscire ma non ci riesci e guardi fuori dalla finestra dal fresco di casa tua.
Quei pomeriggi assomigliano alla mia vita prima di avere voi.
Pensi di stare bene dentro casa, di non avere nulla di meglio da trovare in questo mondo la fuori al caldo e invece se esci di casa e rischi....si rischi il caldo, rischi di fare fatica, rischi... insomma rischi sempre qualcosa ma poi la ricompensa arriva sempre che sia un tramonto inaspettato e spettacolare o che sia una luce meravigliosa che dura un attimo e che trasforma il quotidiano in magia.


Le estati della mia vita sono sempre state ricche di cose da fare, da vedere....mi riempivo gli occhi di meraviglia perché per me la bella stagione è bella in tutti i sensi mi caricava di aspettative che difficilmente andavano deluse, dalla vacanza, alle uscite con le amiche, ai viaggi...anche il lavoro diventava più leggero in questo periodo.

Oggi la nostra estate è fatta di piccoli passi leggeri, dei primi salti, delle prime corse pazze sulla sabbia, dei primi timidi tuffi, dei primi MAMMA urlati a gran voce che ancora fatico a rendermi conto che state davvero chiamando me, e invece lo ripetete di continuo quasi a cercare di farmi capire che si state chiamando proprio me.
Io so solo che prima di voi ero dentro ad una casa adesso sono fuori e non ci sono più confini, non sono più capace di immaginare il futuro perché voi ne avete disegnato uno talmente nuovo per me che faccio fatica anche solo a pensare a come sarà domani perché per me il vivervi oggi è talmente speciale e meraviglioso che non oso chiedere altro.

Camminavo per lo più da sola ora ci siete voi a camminare con me.



Ci vediamo al prossimo Click
PH Una Marmellata di Foto

2 commenti: