martedì 29 ottobre 2013

Camilla - I Fall in Chocolate

Avete presente quando sfogliando il web rimanete
letteralmente colpiti da un'immagine?
Vi colpiscono i colori, la composizione ma sopratutto
la sensazione che quell'immagine vi trasmette.

Per me con lei è stato così ....
letteralmente un colpo di fulmine.

Nel giro di poche ore avevo sfogliato il suo blog
dal primo all'ultimo post, e ogni settimana
aspetto con gioia di vedere cosa pubblicherà.

Le sue immagini per me si possono riassumere in tre parole:

ACCOGLIENTI
AVVOLGENTI
MORBIDE

non a tutti, sono sicura, comunicheranno queste sensazioni
ma per me è innegabile che sia così.

E come spesso accade si sogna di poter un giorno incontrare i propri
"idoli"
... si lo so Camilla starai già ridendo per questa definizione
ma te l'ho detto anche di persona che per me tu eri quello.

E così ho preso il coraggio a due mani e le ho scritto, proponendole
di vederci, così quasi senza un motivo, quando
di motivi per me ovviamente ce n'erano un milione.

Un pomeriggio qualsiasi di fine ottobre, in una milano avvolta dal grigio
più assoluto ho incontrato lei.

Ed è chiaro che la mia felicità ed emozione era tanta, anche perchè
avevo un arduo compito..... un compito  che di fatto mi ero imposta da sola ma
che per me era difficilissimo...
fotografare LEI
volevo imparare da lei e al tempo stesso essere all'altezza della
situazione, ho cercato di fare del mio meglio e spero di esserci riuscita
(ma questo me lo direte voi).

E così tra uno scatto e l'altro, tra mille chiacchere (soprattutto le mie)
a parlare di fotografia, di passioni e di vita, perché quella
si sa tra persone vere non manca mai.

Lei è come me l'aspettavo,
Lei è come le sue foto,
e non c'è altro da aggiungere se non che è bello
quando sogno e realtà collimano perfettamente, 
con Camilla è stato così.

Vi lascio alla visione degli scatti che le ho fatto e che spero
abbiano almeno in parte catturato la bellezza che è 
questa ragazza e non parlo solo di quella fisica, parlo
di quella gentilezza nei modi, di quel garbo, di quel riserbo che 
poche donne ormai hanno, ma che lei innegabilmente possiede.

Camilla
I Fall in Chocolate























Ma non è finita qui....
la verità e che anche lei come avete visto dalle foto aveva la sua reflex....
e allora cosa può essere successo secondo voi?
Che ovviamente a beneficiare dei suoi scatti sono stata io.

Voglio dire solo una cosa, non è facile stare dietro la macchina fotografica
ma per chi come me e lei è abituata, passare di fronte 
è forse ancora più difficile.
Abbandonarsi alle "mani" di un altro è quasi impossibile, ma con lei
alla fine è stato facile.
E vedermi con i suoi occhi è stato bello, soprattutto 
perché per la prima volta mi sono vista io... anzi meglio di come sono io.
Grazie Camilla per il bel regalo

Se volete vedere le sue foto vi lascio il link

http://www.ifallinchocolate.com

Ci vediamo al prossimo Click
PH Una Marmellata di Foto

nb: avete notato che le mie foto sono più "grandi"?
merito anche in questo caso di Camilla che ringrazio 
infinitamente per i consigli che mi ha gentilmente "regalato".
Ti sono debitrice e tu lo sai ;-)





18 commenti:

  1. Complimenti, bellissime le tue foto. Particolari e simpatiche. Buona giornata.
    Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca
      Grazie mille per i tuoi complimenti ... ho dato una rapida occhiata al tuo blog davvero ricco di cose nei prossimi giorni approfondisco ... grazie per essere passata di qua ;-)
      Verdiana

      Elimina
  2. sempre più belle le tue foto
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ma che bella esperienza la vostra e che bei scatti, si percepisce la sensibilità di cui parli. Sono felicissima quando vedo queste cose perché dimostra che tra donne ci può essere anche sana collaborazione!
    Grazie a te ho scoperto un altro bel blog...Verdiana sei dolcissima oltre che una bellissima donna.
    Baci e grazie per le tue dritte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrica tu lo sai come la penso su certe come punto :-)
      Condivisione altrimenti rimani ferma li dove sei :-*
      Che risate stasera :-D

      Elimina
  4. Ringrazio infinitamente Camilla per avermi fatto conoscere il Tuo di un blog..
    inizio a sentire tutte quelle belle sensazioni che descrivevi così bene all'inizio del post..
    che sia un buon inizio??? bhè ti seguiamo, curioso un pò in giro e ci sentiamo presto presto!
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria spero di non averti deluso nel tuo fantomatico giro nel blog :-)
      Mi ha fatto comunque molto piacere ricevere i tuoi complimenti io sono in debito con Camilla anche per queste nuove conoscenze :-)
      Ciao Verdiana

      Elimina
  5. Le foto solo splendide e sono felice di aver conosciuto il blog di Camilla. Grazie

    RispondiElimina
  6. Sei sicuramente riuscita a cogliere il carattere di Camilla. Questo e' quello che comunicano le tue bellissime immagini, bravissima. Ed e ' bellissimo veder nascere nuove amicizie nel web accomunate da passioni.
    Prima o poi voglio uno shooting anch'io!! ; )

    RispondiElimina
  7. Ciao Verdiana, ti scopro ora grazie al blog di I fall in chocolate. Deve essere stata davvero una bella esperienza la vostra! Condivido in pieno quello che hai scritto sulle foto di Camilla, sono molto particolari e hanno quel non so chè che ti coinvolge, almeno anche a me danno quella sensazione, ma anche tu sei molto brava: complimenti per i tuoi ritratti!! ; )
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina
      Hai detto bene è stata proprio una bella esperienza che rifarei ancora, ancora è ancora ... quando ti trovi in sintonia quasi subito tutto viene facile ...
      E comunque Camilla è super brava :-)
      Ciao Verdiana

      Elimina
  8. Invidio il vostro pomeriggio...le vostre chiacchiere e consigli fotografici. Ho avuto il piacere di conoscere dal vivo Camilla al memoire a Valdirose e credimi l'hai ritratta perfettamente. Dolce romantica timida con gli occhi cerbiattini che parlano. Bellissima anche tu Verdy ritratta da lei. Unnpiacere guardare le vostre foto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai proprio descritta perfettamente :-)
      prima o poi mi sa che ci incontreremo anche noi dai ... basta davvero poco a volte per colmare le distanze che sentano lontane ...
      Basta volerlo :-)

      Elimina
  9. Ciao Verdiana,
    vengo dal blog di Camilla!
    Curiosissima di vederla immortalata nei tuoi scatti..
    che dire.. Complimenti!!
    Camilla e' proprio cosi' come la stai facendo vedere... semplicemente bella e dolce!

    bella anche te nei suoi scatti!

    Complimenti ad aentrambe per tutto!!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura
      sai che io "ti conosco" ... nel senso che ti ho visto spesso commentare di qua e di la i blog che seguo anche io perciò sembra strano oggi che tu sia anche sul mio :-) ... insomma mi fa davvero piacere averti qui e grazie per i tuoi complimenti.
      Ma ti dirò Camilla nonostante quello che dice è bravissima davanti alla macchina fotografica... mi ha fatto sentire a mio agio nonostante fossi agitatissima... è proprio una ragazza speciale.
      Ciao a presto
      Verdiana

      Elimina
  10. Cosa vedo? A furia di scriverti via chat e via mail mi son dimenticata proprio di lasciare un commento sotto al tuo post? Questo si che è imperdonabile!! :) Quello che penso in realtà lo sai già e te l'ho detto tante volte, e sono veramente felice che, tramite i nostri blog, abbiamo avuto la possibilità di conoscerci! Ma un GRAZIE te lo dico di nuovo (e non fa mai male) per le splendide foto che mi hai fatto, per le parole con cui mi hai descritto, per esserti aperta con me, e...per avermi scritto quella famosa e "pazza" mail quest'estate! Un grande abbraccio! Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ci perdiamo tra mail e chat varie ma se c'è qualcosa che ci ha unito sono proprio i nostri due blog... quindi onoro il tuo passaggio qui con un bel "ciao Camilla" e un Sorriso e quello lo sai non manca mai.
      A presto

      Elimina