mercoledì 21 novembre 2018

Menù Settimanale Personalizzato

E' da tanto tempo che non uso il blog come mezzo di comunicazione, dove scrivere articoli e post, solitamente sfrutto più il mezzo Instagram che mi permette di essere più diretta e veloce, mi sono però resa conto che per alcune cose è necessario soprattutto dopo che instagram ultimamente mi ha fatto alcuni scherzi come ad esempio non lasciare in evidenza stories importantissime che mi erano costate tempo e fatica, che forse è il caso di ritornare al buon vecchio blog che non ti abbandona mai (più o meno perché anche questa è una realtà virtuale decisamente instabile, ma tant'è a qualcosa bisogna pur affidarsi!)

Quindi da oggi il mio impegno è quello di scrivere di più qui o almeno di farlo per le cose davvero importanti.

Quando mesi fa ho postato delle stories relative alla programmazione del menù settimanale ho ricevuto tantissime richieste e complimenti, chiaro segnale che l'argomento era molto sentito e che per fortuna sono riuscita a spiegarmi bene visto che in molte mi avete scritto che grazie a queste stories avete totalmente cambiato il vostro modo di programmare il menù settimanale.

Le stories che trovate ancora in evidenza alla voce "menù scolastico" spiegano come riuscire a bilanciare il menù proposto dalla scuola con la cena che i genitori devono preparare. Vi davo suggerimenti pratici sulla pianificazione ed eventuali correzioni.

Ho poi voluto farne una versione anche per quelle persone che non hanno figli e che quindi devono pianificare il menù pranzo e cena, trovate le stories salvate in evidenza sotto la voce "pianificazione menù".

Però ci sono ancora molte persone che hanno difficoltà a capire come funziona bene il meccanismo o che non si sentono sicure nel farlo da sole o che spesso mi chiedono di fargli una sorta di "revisione" e così, ho pensato di aiutare chi ha difficoltà in tal senso con un servizio di consulenza personalizzato.

La creazione di un menù settimanale (basato su 4 settimane) che tenga conto del menù dei vostri figli a scuola e delle vostre abitudini alimentari familiari ma che al contempo vi spinga a migliorare la vostra alimentazione con l'inserimento di piatti bilanciati per tutta la famiglia.

Nasce così il servizio di menù personalizzato che da oggi potete richiedermi alla seguente mail:
menupersonalizzato@gmail.com

Questo però è un lavoro che ho deciso di non fare da sola, perché fermamente convinta da sempre che il lavoro di squadra sia sempre la scelta vincente, in questa impresa mi farò dunque aiutare dalla bravissima Gaia (Foodblogger e pasticcera), ho scelto lei per un motivo ben preciso, perché ha un anima green e perché questo mi aiuterà a proporvi ricette e piatti a base vegetale e non.
La maggior parte delle persone che mi segue non ha difficoltà nel portare in tavola i piatti conosciuti della nostra tradizione, non sarò di certo io a spiegarvi come preparare la classica fettina ai ferri, o l'ancor più classico spezzatino di manzo, ma la vera sfida è oggi riuscire ad integrare questi  piatti con quelli dal mondo vegetale perché è proprio li che si trova la maggior difficoltà ed è qui che interviene la bravissima Gaia con le sue proposte menù che saranno da me valutate e avvallate.

I menù verranno formulati tenendo in considerazione le vostre esigenze e abitudini familiare e sulla base delle risposte ad un questionario che vi invieremo.

Vi invito però prima di scrivere la mail a leggere il post di Gaia dove vi verrà spiegato passo per passo come abbiamo pensato questo servizio e come si svolge nella pratica.

E per farvi meglio capire come funzionerà abbiamo infatti  pensato di analizzare un menu che ci è stato inviato da una di voi, a cui abbiamo abbinato ben 2 cene bilanciate (una in versione veg e una onnivora), inserendo commenti e note del caso in modo che possiate comunque prendere spunto per i vostri menù.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutte le persone che in questi mesi mi hanno scritto richiedendomi questo tipo di servizio, ma per le cose fatte bene ci vuole tempo e in questo tempo abbiamo appunto lavorato per voi.

Vi rimando quindi al post di Gaia che potete trovare qui nel suo sito www.thegreenpantry.it www.thegreenpantry.it
nb: il servizio è a pagamento una volta inviata la mail riceverete tutte le info.

Perché una tavola ricca di gusto e colore unisce sempre tutta la famiglia.
#mangiateacoloriinsieme
#pianificazionemenu





Nessun commento:

Posta un commento