martedì 27 agosto 2013

Il mare d'amare


Il mare
questo mare da amare
questo mare che fin da piccola mi lega a dei bellissimi ricordi
ricordi di bambina
di tempo passato a giocare con le mie sorelle
di tempo trascorso a non fare niente
a volte anche ad annoiarsi...

Il mare
il mare è così o lo ami o lo odi
a me è piaciuto da subito...
o forse no... mia madre dice che non avevo un buon rapporto
con la sabbia... 
in effetti un pò "schizzinosa" lo sono sempre stata e quindi sentire i granellini
che si insinuavano nei mie piedini di bambina forse non mi ha dato
subito una bella sensazione.


Ma poi chiaro, quella sensazione è passata e ne è arrivata una migliore
il mare, la sabbia, il sole...
i giochi dei bambini...
le corse sul bagnasciuga,
i salti sulla sabbia,
le nuove amicizie...




  i pomeriggi passati a dormire, litigare con le mie sorelle
a inventarci giochi che solo noi sapevamo fare
i risvegli pomeridiani a base di anguria e nutella 





la mamma che forse qualche minuto di pace riusciva a trovare
e la vedevamo leggere qualche pagina di un libro...
ma in realtà se hai tre bambine piccole il mare
non è proprio una pacchia per i genitori
(ogni tanto lo ammette anche lei:-D ...)



le corse in bicicletta
i tuffi dal trampolino
i giochi con la sabbia








Si è fatto tardi bisogna andare a dormire...

Saluta il mare...
lavati i piedi...
ci vediamo domani
tanto lui è sempre li




Oggi il mare lo vivo da "grande" con la mia famiglia,
con le mie sorelle e le mie nipotine e non potrebbe
essere migliore di come l'ho sempre sognato...
o forse si qualcosa in più ci potrebbe essere....


Ci vediamo al prossimo Click
PH Una Marmellata di Foto


4 commenti:

  1. vedrai che arriva quel qualcosa in più....................

    RispondiElimina
  2. Belle parole e foto stupende! I tuoi racconti in foto mi piacciono tanto!!
    Arianna

    RispondiElimina
  3. Una scoperta meravigliosa il tuo blog..! Complimenti :) Se vuoi visitare il mio blog ti lascio il link qui sotto

    www.fraisetchocolat.blogspot.com

    RispondiElimina