lunedì 12 maggio 2014

Dolcemente sarà....


L'acqua del lago è così calma e dolce, non sarà mai in tempesta come quella del mare. Il lago ha una calma tutta sua, si alza e si abbassa ma rimane li fermo come ad aspettare, e tu quanto tempo hai passato a guardare l'acqua del lago, ad aspettare che una piccola onda ne increspasse la superficie, lo sai solo tu quanto quelle nuvole riflesse nell'acqua fossero cariche di desideri e speranze.
Lo sai solo tu quante volte correndo lungo la riva del lago tu gli abbia parlato e gli abbia chiesto di farti compagnia. La compagnia del lago è qualcosa di speciale, io vorrei abitare in un posto così da sempre... il lago non è invadente come il mare, il lago ti accoglie dolcemente quando ti immergi, non c'è il fastidio del sale sulla pelle, il lago ti accarezza dolcemente, si è vero nasconde delle insidie ma basta stare alla larga dai vortici, gli stessi vortici che poi ti fanno fare i pensieri quando iniziano e non riesci più a fermarli e sembra che ti portino sempre e solo in luoghi bui...ma questa volta il lago è stato buono con noi due ci ha regalato l'azzurro, il profumo dei fiori e il sole caldo ha accompagnato la nostra giornata insieme, ha spazzato via tutti i pensieri e ci ha fatto sorridere all'amicizia.

Io e Sara ci conosciamo ormai da un anno, e in un anno credetemi di discorsi ne abbiamo fatti moltissimi, le telefonate poi non si contano e prima di incontrarla so per certo che la cosa che più mi è piaciuta di lei è stata la sua risata cristallina e davvero, davvero coinvolgente, quando mi sentivo un po' giù la chiamavo e lei era sempre li con un "dai Verdy vedrai che andrà bene" sempre positiva Sara, sempre nonostante qualche difficoltà, che però ormai abbiamo capito, fanno parte del vivere.

Quando mi ha detto che era in dolce attesa lo ha fatto quasi sussurandolo, con paura, ma io ero davvero felice per lei e lo sono anche oggi che scrivo e che ormai siamo agli sgoccioli e fra un po' lei conoscerà la sua piccola creatura.

Sara, il lago e la sua dolcezza.
Auguri Sara alla tua nuova vita.




Sara ha un blog, da un pò non lo aggiorna ma bisogna darle atto che ha avuto un po' da fare ultimamente ma noi la perdoniamo vero?
Se volete però leggere il suo blog potete andare qui:


Ciao ci vediamo al prossimo Click
PH Una Marmellata di Foto

19 commenti:

  1. Oh mamma Verdy, che foto stupende! Mi piacciono davvero tanto! E Sara è raggiante!
    Ora aspettiamo l'arrivo della piccolina!
    Arianna

    RispondiElimina
  2. Come sempre foto così intense che riescono a raccontarti un mondo!!! Emozioni percepibili!bravissima

    RispondiElimina
  3. Meravigliose foto, come sempre!!! Bravissima Verdiana
    Un bacio, Laura

    RispondiElimina
  4. Aspettavo queste foto da quando ho visto qualche scatto su ig...bellissime, bellissima Sara e bravissima tu (come sempre!!).
    Un abbraccio,
    Fiore

    RispondiElimina
  5. Foto che parlano.... e non ci sono parole!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merito di Sara e della sua dolcissima attesa :-)

      Elimina
  6. Sara stupenda, foto come sempre incantevoli, emozionanti, ma Verdy questo post...le tue parole...ho la lacrimuccia che scende, giuro!
    Vi adoro ragazze!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un post davvero stupendo che mi fa piangere ancora a distanza di un giorno :-) ora non ci resta che incontrarci tutte e 4 ❤️

      Elimina
  7. Che foto!!!! Bellissime...sembra essere anche in un luogo di vacanza...il fascino del lago e' meraviglioso! Meraviglioso anche il rapporto tra voi due...(mi piacerebbe sapere come si chiama quel posto...non so se e' un monastero...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il luogo è Ghiffa (VB) sul lago maggiore e in alcune foto di vede il Sacro Monte della Trinità, luogo spirituale per noi magico. È un luogo di vacanza :-)

      Elimina
    2. Grazie Sabrina come sempre dolcissima tu

      Elimina
  8. Sempre bravissima Verdy! racconti delle favole con i tuoi meravigliosi scatti! sai che non ho mai visto un lago? forse da piccola, ma sono sempre stata attratta dal mare, che un pò mi rispecchia. Calmo e tormentato, così da cambiare con un solo soffio di vento.
    Dovrò rimediare prima o poi :)
    Un bacio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna il lago è una cosa che non si può spiegare, è un emozione lieve, che si insinua nel ricordo.... ti consiglio il lago la mattina presto ha un'atmosfera magica. Il mare è il mare e non si paragona :-)

      Elimina
  9. resto sempre incantata nel guardare le tue foto che parlano, urlano di sentimenti!
    Unica Verdiana

    RispondiElimina
  10. Più le guardo e più mi emoziono. Grazie per questo ricordo che custodiremo sempre gelosamente. Grazie per la giornata passata insieme. Grazie per le parole e l'affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara è stato così bello quel giorno che lo ricordo con emozione anche io.
      Un bacio a te e alla piccola Bianca appena arrivata :-)

      Elimina