giovedì 11 aprile 2013

Vintage o Moderno?


Sabato scorso sono uscita per fare quattro passi in centro a Verona e come al solito mi sono portata dietro la mia inseparabile reflex perché capita a volte di ritornare a mani vuote, ma capita invece di portare a casa un bel bottino come in questo caso.
Sono capitata per caso all’ex Arsenale per la sesta edizione della mostra-mercato “Arsenale Vintage Market”, organizzata dall’associazione culturale Retròbottega in collaborazione con il comune di Verona.
La manifestazione permette agli appassionati del genere di ripercorrere la storia della moda e del design italiano, ci sono inoltre numerosi eventi collaterali che animano questa 3 giorni Vintage.
Non so voi ma io il Vintage lo guardo sempre con molta curiosità e ammiro moltissimo le persone che riescono a indossare  un capo del passato in chiave moderna, poi ci sono anche i puristi del Vintage, quelli che ne fanno una vera e propria filosofia di vita e allora devo dire la verità in quel caso non capisco perché rimanere ancorati al passato quando nel futuro ci sono comunque tantissime cose belle...
Ho fatto il mio solito giro incuriosita come sempre più dalle persone che dagli oggetti, mi muovevo tra i vari espositori cercando di carpire qualche “segreto” di questo mondo a me sconosciuto.
E così ecco materializzarsi davanti a me oggetti di un passato molto lontano ma a volte così presente…
Questo non è un look ancora oggi attualissimo? Per esempio…

Ho scattato qua e la come sempre mi capita di fare, a volte non seguo un filo logico e così mi ritrovo con una serie di immagini che mi servono però a ripercorrere la mia giornata che in questo caso condivido con voi…









Ma poi mi chiedo ….quando mai le Converse sono diventate Vintage?








Ci vediamo al prossimo Click
 

PH Una Marmellata di Foto
 

4 commenti:

  1. bellissime tutte ma quella di cui mi sono innamorata è la foto con il manichino mezzo busto......avrà un valore inestimabile .....bellissimi dettagli.....sembra viva.....
    w il VINTAGE....

    RispondiElimina
  2. complimenti per il tuo blog, inizi benissimo..... amo il vintage.
    Buona giornata Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca... sei stato molto gentile a lasciarmi il tuo commento ;-) spero di non deluderti con i prossimi post allora :-)
      ciao Verdiana

      Elimina